EURO.SOUL 2017 DI JUMP FARA' TAPPA ANCHE A BADOLATO: EVENTO SPECIALE IL 9 MAGGIO TRA MARINA E BORGO.

Badolato, Giovedì 04 Maggio 2017 - 17:22 di Redazione Badolato

Farà tappa anche a Badolato la Festa dell’Europa dell’Associazione Jump di Soverato. Martedì 9 maggio "Euro.Soul 2017", manifestazione di spessore culturale internazionale ormai giunta alla sua quarta edizione, arriverà a Badolato.

La giornata, - patrocinata dal Comune di Badolato e co-organizzata in collaborazione con le associazioni locali “Riviera e Borghi degli Angeli”, “MaMa” e ASD Badolato/Scuola Calcio – sarà caratterizzata da un ricco carnet di eventi. Si parte alle ore 15.00, presso il campo sportivo “G.Larocca” di Badolato Marina, dove la scuola calcio giallorossa – assieme ad altre scuole calcio del territorio e con lo staff organizzativo di Jump – daranno vita alla Coppa Schuman: un torneo di calcio con scopi e finalità didattiche ed educative sui temi dell’Europa e con un "terzo tempo" speciale ed unico.

Una festa colorata dedicata a bambini e famiglie che potranno, altresì, partecipare ad un laboratorio di riciclArt della carta "Save the Planet with paper and hands" curato da alcuni responsabili del sodalizio soveratese e da "Dora-Design". Alla giornata, oltre ai tanti bimbi delle scuole calcio locali, parteciperà una scolaresca proveniente dall'Ist.Comprensivo Erodoto di Corigliano Calabro, ospite in quel di Badolato grazie ad una partnership progettuale di Jump con l’istituto scolastico cosentino.

La seconda fase della giornata, invece, prevede un momento particolare di condivisione multiculturale e scoperta del centro storico medievale badolatese. A partire dalle ore 18:30, con accoglienza prevista in piazza Castello da rappresentanti istituzionali locali e referenti dell'Ass.ne MaMa e Riviera e Borghi degli Angeli, i gruppi partecipanti alla manifestazione potranno godere di una breve visita guidata del borgo e di un momento gastronomico collettivo finale. Durante la serata verranno allestite e relizzate delle proiezioni tematiche sull'Europa con la proiezione di un corto per bambini e del logo/simbolo dell'Erasmus Plus su un monumento storico con "M'illumino di Erasmus" per festeggiare i 30 anni del programma Erasmus Plus.

Euro.Soul 2017 continuerà fino al 13 maggio, in maniera itinerante, grazie anche ad alcuni progetti Erasmus+ in corso con docenti e studenti, presenti a Soverato ed ospiti di Jump, provenienti da diversi Paesi europei: Polonia, Turchia, Slovenia, Slovacchia, Romania, Macedonia e Germania.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code